Pinin – Le nostre linee
Ti invitiamo a scoprire le linee di forbici per capelli professionali Pinin, progettate in ogni dettaglio per fornire un’esperienza di taglio superiore e consentirti di lavorare in modo impeccabile, dando sfogo a tutta la tua creatività.
Anche l’artista migliore senza i suoi strumenti non riesce a esprimere il meglio di sé. Le forbici Pinin sono pensate da artigiani esperti per gli stilisti di oggi.
Q di qualità – Forbici per capelli professionali
Q di QUALITÀ è il sistema alfanumerico con cui PININ classifica le proprie forbici basato su molteplici fattori: materiali impiegati, sistemi e processo produttivo, passaggi di rifinitura, ispezione e garanzia finale.
Ogni forbice viene progettata per poter assolvere al proprio compito nel modo migliore possibile, in relazione al suo livello di qualità. Questo significa che curiamo con passione ogni progetto. Per questo la produzione Pinin si contraddistingue per prodotti entry level di fascia superiore rispetto alla media.
Lo standard PININ parte da non meno di Q4, fino ad arrivare all’eccellenza del Q7, espressione del Made in Italy certificata PININ.
Professional hair scissors – Guida alla scelta
Quali sono gli elementi da prendere in considerazione nella scelta della forbice perfetta?
La lama
La lama delle forbici cambia in base al tipo di taglio che si vuole eseguire.
⦁ Le forbici a lama liscia sono pensate per ottenere un taglio netto.
⦁ Le forbici a lama lunga e leggermente ricurva sono ideali per eseguire il taglio scivolato.
⦁ Le forbici a lama dentata, di diverse tipologie, consentono di creare sfoltiture e di lavorare i capelli ricci.
L’impugnatura
L’impugnatura delle forbici varia in base alla posizione degli anelli. Puoi scegliere tra 3 diverse prese:
⦁ impugnatura opposta (posizione degli anelli simmetrica)
⦁ impugnatura asimmetrica (offset)
⦁ impugnatura semi-asimmetrica (semi-offset)
Gli anelli simmetrici consentono di tagliare in modo “facile” e sono indicati per i neofiti dell’arte del taglio.
Gli anelli asimmetrici permettono di assumere una posizione più rilassata del polso quando si usa l’anulare. Se questo è il tuo stile prevalente, punta su questo tipo di impugnatura.
Gli anelli semi-asimmetrici presentano una situazione a metà strada tra l’impugnatura classica e quella asimmetrica. Ideali per assumere una postura di taglio più comoda e rilassata a beneficio di spalle e collo.
I materiali
Acciaio, acciaio giapponese, acciaio cobalto. Le forbici Pinin nascono dalla forgiatura e dalla temperatura dell’acciaio con lo scopo di realizzare uno strumento che possa durare nel tempo e adattarsi a un contesto in cui umidità e necessità di continue sterilizzazioni mettono a dura prova le forbici.
Consulta subito il nostro catalogo online e scopri le nostre linee:
Pinin Forbici - Q4
La sapienza dei nostri artigiani e la passione con cui portiamo avanti il nostro lavoro di bottega rendono anche la forbice più semplice un prodotto di alta qualità.
Pinin Forbici - Q5
Pensate per non passare inosservati.
Pinin Forbici - Q6
Forbici di elevato livello, non proprio da tutti.
Pinin Forbici - Q7
L’eccellenza Pinin condensata negli iconici modelli della serie Q7.